Il Primo Congresso Nazionale dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
27-28 Settembre 2024 | Auditorium Antonianum, Roma
Siamo lieti di ospitare presso l’Auditorium Antonianum di Roma il Primo Congresso Nazionale dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, un evento di grande rilevanza per il futuro della prevenzione e della salute collettiva.
Il Congresso, che si terrà il 27 e 28 settembre 2024, rappresenta un’occasione unica per tutti i professionisti del settore. È il primo grande incontro da quando sono stati costituiti gli Ordini e gli Albi professionali, e offrirà un momento di confronto e di crescita per chi, ogni giorno, si impegna per garantire sicurezza e qualità della vita nei luoghi di lavoro e nell’ambiente.
Sotto il tema #laprevenzioneèlasoluzione, verranno affrontati argomenti fondamentali per il ruolo del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, una figura sanitaria che svolge attività di prevenzione, controllo e vigilanza in settori cruciali come la sicurezza ambientale, l’igiene pubblica e la sanità veterinaria.
Tra le sue responsabilità vi sono la vigilanza sulle condizioni di sicurezza degli impianti e dei luoghi di lavoro, il controllo della qualità degli alimenti e delle bevande, oltre alla collaborazione con le autorità giudiziarie in indagini sui reati contro il patrimonio ambientale.
Il Congresso sarà un’occasione per approfondire il futuro della professione, esplorare nuove strategie e approcci, e condividere le migliori pratiche per affrontare le sfide emergenti nella tutela della salute pubblica e della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.
Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento storico e di contribuire a definire il futuro della prevenzione in Italia.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni puoi visitare il sito del cliente!